Biografia

Graziano Tomarchio nasce nel 1968 a Taurianova (Reggio Calabria). E’ figlio di un pittore affermato, dall’animo traboccante di sentimento poetico, da cui riceve un’ottima educazione e acquisisce dai genitori l’amore per l’arte e la ricerca.

Tomarchio è partito dalla natia Taurianova per orizzonti sempre più vasti, senza mai lasciarsi prendere dall’onda del successo.

Da circa 20 anni si muove nel mondo della comunicazione, avviando inizialmente un’agenzia pubblicitaria chiamata “Multiservice” che si occupa di pubblicità a 360°, negli anni successivi si è occupato anche di comunicazione radiofonica e televisiva,difatti avviò una collaborazione con la prima radio importante reggina “Radio Touring 104” ,diventando speaker radiofonico. 

 Nel 2006 approda nel mondo televisivo collaborando con “Calabra Ora” e  ” Telereggio” ,dando vita alla sua carriera di produttore televisivo grazie al nuovo format “Piaceri & Sapori” . 

Graziano con costante impegno e dedizione dà vita anche ad un nuovo format televisivo “Di tutto tanto” che va in onda sul più grande gruppo radiotelevisivo calabrese adn italia” -telespaziotv , Calabria tv, e canale 16, matrixtv , intuttaitalia-  e ancora collabora con altre reti televisive locali e regionali come “tele mia ” “rete Calabria ” “tredgs” “tele diamante” “tele cassano allo ionio”e “Reggio tv” . 

Grazie al successo dei suoi numerosi format andati in onda anche sul canale 904 di Sky e collaborando con Rai uno nel programma “Fa la cosa giusta”, Graziano riesce ad ampliare e migliorare i suoi confini. 

Dal 2010 si avvicina al mondo delle news realizzando servizi giornalistici per varie tv locali regionali e nazionali tra cui La7 e Mediaset, partecipando attivamente con la testata online “Approdonews.it” .

Nel corso degli anni diede vita all’ esordio di “Radio Eco sud ” rendendola una delle radio più note del territorio . 

Nel settembre del 2014 dà vita ad una sua creazione “Calabriareportage.it” , una testata giornalistica online di cui è editore.

Numerosi sono stati i riconoscimenti attribuitogli per la sua professionalità e serietà nel suo lavoro. 

Nel giugno 2017 all’editore  gli è stato consegnato il premio ” Calabria che Lavora XVI edizione” come migliore produttore televisivo.

 Nel luglio 2017 è stato premiato alla 30^ edizione del “Festival della Nuova Canzone Calabrese”, premio “Penna d’oro” per aver mostrato le eccellenze calabresi nelle sue tradizioni culinarie, paesaggistiche e artistiche.

× Live WhatsApp